Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Presentazione Libro  
Presentazione libro: 'Un 'imprenditrice in cucina' - di Katia Da Ros - Linea Edizioni

Presentazione libro: 'Un 'imprenditrice in cucina' - di Katia Da Ros - Linea Edizioni

Autore: Giorgia Assensi - Redazione Cultura
Data: 14/12/2016 08:46:10

Katia Da Ros, amministratore e vicepresidente della Irinox

presenta il suo libro

Un’imprenditrice in cucina. Ricette tra freschezza e tecnologia

(Linea Edizioni)

martedì 20 dicembre alle ore 18.00 alla Libreria Open, 

More Than Books (Viale Monte Nero 6) a Milano 

introduce Il Gastronauta, Davide Paolini

Idee per preparare ottimi piatti, partendo da ingredienti freschi,

senza rinunciare al lavoro, al tempo libero e agli impegni quotidiani

 
Katia Da Ros, donna, mamma, imprenditrice di successo dell’Irinox, azienda trevigiana che dal 1989 è riconosciuta in Italia e nel mondo come leader degli abbattitori rapidi di temperatura per le cucine domestiche e professionali, apre le porte della sua casa e racconta cosa significa per lei cucinare. Un libro che unisce ricette quotidiane al cibo semplice e sano e all’utilizzo dell’abbattitore rapido di temperatura: ultima innovazione tecnologica che sta rivoluzionando il nostro modo di organizzare e vivere la cucina. 

Katia Da Ros presenterà il suo libro martedì 20 dicembre alle ore 18.00 alla Libreria Open, More Than Books (Viale Monte Nero 6) a Milano assieme alla Giornalista Mita Cipriani-Franco e al Gastronauta Davide Paolini.

 

Una vita trascorsa tra impegni privati e professionali, viaggi e il tempo dedicato alla figlia; ma sempre con una particolare attenzione al cibo che per Katia è «memoria, ricordi, consapevolezza e responsabilità». Katia, con delicatezza, nel suo primo libro Un’imprenditrice in cucina. Ricette tra freschezza e tecnologia (Linea Edizioni) con la prefazione di Davide Paolini, il Gastronauta, racconta di quando era bambina e raccoglieva le ricette in un album con il desiderio di cimentarsi a fare la cuoca per assemblare la materia; di come la tecnologia abbia cambiato la sua vita aiutandola ad aver più cura della sua mente e del suo corpo. Il suo primo libro Un’imprenditrice in cucina racchiude il desiderio di condividere la sua esperienza con altre donne e uomini: «Cambiare è possibile e vorrei spiegare come sono riuscita a migliorare la mia vita». Nel libro, Katia Da Ros, racconta il suo rapporto con il cibo: «Il cibo racchiude tanti valori e tante emozioni: il mio è un rapporto diretto, sano. Credo che il cibo abbia la capacità di nutrire mente, spirito e corpo. La mente per l’elaborazione che necessariamente sottintende, lo spirito per i valori che richiama, il corpo per l’energia che il cibo ci dà. Aria, acqua e cibo sono gli unici elementi fondamentali per la vita. Ma il cibo è decisamente il più piacevole dei tre». Se le si chiede come faccia a organizzare vita privata, impegni professionali e cucina risponde: «La parola d’ordine è organizzazione, ma serve anche una buona dose di consapevolezza perché la tecnologia ci aiuta in maniera positiva a risolvere gli intoppi della vita».  

 


L'articolo ha ricevuto 1600 visualizzazioni